La Regione Basilicata ha pubblicato sul BUR n. 11 del 16/03/2016 “SPIC 2020 - SPORTELLO IMPRESA FORMAZIONE CONTINUA" - I TRANCHE.

La finalità di tale Avviso Pubblico è di concedere un contributo economico alle imprese per realizzare attività di formazione continua rivolte al proprio personale operante nelle unità produttive ubicate sul territorio regionale.

I destinatari dell’intervento saranno impegnati in un progetto di formazione aziendale o interaziendale caratterizzato da un unico intervento e da immediata cantierabilità, ossia il progetto dovrà essere avviato entro il 15esimo giorno dalla notifica di assegnazione del finanziamento e concludersi entro 150 giorni dalla data di avvio.

I costi ammissibili sono le spese di personale relative ai partecipanti, i costi di esercizio, i costi dei servizi di consulenza, le spese generali indirette e le spese relative ai formatori.

L’intensità di aiuto può arrivare fino ad un massimo del 70% dei costi ammissibili.

I progetti formativi possono essere presentati dall’impresa/e beneficiaria/e (singola o associata in ATI/ATS), da studi professionali associati, o da un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Basilicata, su espresso mandato da parte della/e impresa/e beneficiaria/e.

I progetti formativi possono essere attuati dalla/e impresa/e richiedente/i attraverso le risorse didattiche ed organizzative necessarie di cui l’azienda dispone in modo diretto; e/o delegando una o più attività progettuali ad un Organismo di Formazione accreditato nel limite del 30% del costo complessivo del progetto; oppure integralmente da un Organismo di Formazione accreditato.

L’Avviso Pubblico, finanziato con le risorse del PO FSE Basilicata 2014-2020, ha una disponibilità di Euro 8.000.000,00 suddivisa in n. 11 tranche successive, a partire dal 16/03/2016 e fino al 01/05/2019.

I progetti formativi possono essere presentati in qualunque momento, a partire dal giorno successivo a quello della pubblicazione del presente Avviso sul BUR, e accedono alla fase di selezione della prima tranche di finanziamento disponibile secondo un determinato calendario, a partire dal 15/04/2016 e fino al 15/06/2019.

Non sono posti limiti alla reiterazione della presentazione di progetti non ammessi a finanziamento nell’ambito di una singola tranche.

La proposta di candidatura deve essere presentata on-line compilando la modulistica disponibile sul portale istituzionale della Regione Basilicata.

Per prendere visione integrale dell’Avviso Pubblico cliccare qui : Portalebandi
Le imprese interessate a candidare un progetto formativo possono contattare la BBS Group Srl, tel/fax 0973612195 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sant’Arcangelo, 21 marzo 2016
Web Developement Obdo - graphic and web